Nell'ambito delle attività istituzionali ANP Lazio organizza alcuni servizi informatici con cui informa gli iscritti sulle attività dell'associazione e su ogni altro argomento che possa aiutare i soci a crescere, a migliorare e a tutelare i loro diritti e i loro interessi. I servizio offerti dalla struttura regionale hanno vita autonoma rispetto ad altri servizi offerti dall'associazione. In particolare ANP Lazio offre:
- Sito web www.anplazio.it
- Servizio di mailing list
- Servizi di messaggistica istantanea
Il sito web
Questo sito ha un'area pubblica accessibile a chiunque ed un'area riservata il cui accesso è riservato ai soci. Si accede all'area riservata inserendo nella pagina del Login le credenziali che sono costitute dalla tradizionale coppia di codici Username e Password.
Credenziali per l'accesso all'area riservata
L'username coincide con il proprio codice fiscale. Il sistema non fa distinzione tra maiuscole e minuscole. La password è personale e per inserirla è necessario prestare attenzione alle minuscole e alle maiuscole. La password viene comunicata dal responsabile del sito nel momento in cui viene attivato l'account.
Attivazione di un nuovo account
Viene creato un account su questo sito solo ai soci in servizio nel Lazio e presenti negli elenchi ufficiali degli iscritti ad ANP. È compito di ogni socio assicurarsi che i dati in possesso dell'ANP siano corretti e completi e l'iscritto può farlo dal sito nazionale www.anp.it oppure contattando la segreteria nazionale.
Smarrimento credenziali
In caso di smarrimento delle credenziali, queste possono essere recuperate in autonomia dalla pagina del login seguendo i link proposti oppure richiedendole al responsabile del sito.
Il servizio di mailing list
ANP Lazio realizza un servizio di mailing list con cui informa i soci tramite messaggi di posta elettronica. Per farlo utilizza gli indirizzi comunicati dai soci al momento dell'iscrizione ad ANP oppure un indirizzo alternativo comunicato direttamente al responsabile dei servizi informatici della struttura regionale.
Il servizio rispetta i migliori standard tecnologici e rispetta appieno le prescrizioni nazionali e internazionali sul tutela dei dati personali. Ogni destinatario ha la possibilità di disiscriversi autonomamente dal servizio.
Social network e messaggistica istantanea
ANP Lazio a proprie pagine pubbliche sui principali social network con cui informa l'utenza sulla propria attività. L'adesione alle chat va richiesta alla struttura regionale o contattando direttamente gli amministratori.
Responsabile del servizi informatici
Il responsabile del servizi informatici della struttura regionale è Mario Luciani e può essere contattato scrivendo ad ANP Lazio tramite il form seguente